Omaggio al MaestroVincenzo IacopinoAdriano PiccioniDario PrincipiaEmanuele ParlatiGabriele CipolliniPiero Pierantozzi


Emanuele Parlati

Cosa vuoi vedere:BiografiaStrumentazioneMySpace
Emanuele Parlati
Carta d'identità:

Nato a Bari nel 1976 sotto il segno dell'Acquario.

Storia musicale:

Nato nel 1976, sin dall'età di quattordici anni si dedica ad un'intensa attività di studio di pianoforte classico e tastiere. Grande appassionato di rock britannico, elettronica, progressive e metal, negli anni '90 ha collaborato, quale performer in studio, con numerose band heavy di Roma e del centro Italia, esibendosi altresì in diversi locali capitolini. Da sempre nutre forte interesse per la ricerca di un sound completo ed efficace, sia sul piano stilistico, sia dal punto di vista dell’elaborazione del suono.

Ha svolto attività di insegnamento di teoria e tecnica musicale dal 1999 al 2002. A partire dal 2000, ha intrapreso un ininterrotto studio di armonia ed arrangiamento jazz, anche tramite la partecipazione, dal 2002, al laboratorio corale di Nina Pedersen.

E' componente fisso di: "Omaggio al Maestro" tribute band di Franco Battiato, di "ABBAcadabra" tribute band ABBA, del "Rent Tribute", della prog band "Human Equation Project" (nell'insolita veste di batterista) e sta componendo materiale per progetti inediti.